Magazine RDS

Una coppia si salva dai coccodrilli scrivendo “Aiuto!” nel fango: il video

Come reagireste se vi trovaste con un coccodrillo che vi guarda minaccioso a pochi metri da voi? Una coppia di giovani australiani è riuscita a mantenere la calma e usare la testa, anzi, le scarpe.

Il ventenne Colin Nulgit e la sua fidanzata Shantelle Johnson erano andati a pescare nei pressi del Keep River National Park, una zona a nord dell’Australia notoriamente popolata da coccodrilli. I due hanno sottovalutato le rive fangose del fiume e il loro furgone è rimasto bloccato. La situazione è ulteriormente peggiorata quando il livello dell’acqua ha iniziato ad alzarsi, attirando diversi coccodrilli verso di loro. Invece da farsi prendere dal panico, i ragazzi cercato di trovare la soluzione più intelligente che avevano a disposizione. Hanno composto la parola “Help!” camminando nel fango nella speranza che venisse notata da qualcuno.


Per fortuna i loro genitori sapevano dell’escursione e della pericolosità di quella zona e, dopo ore che non ricevevano più loro notizie, hanno subito allertato la polizia che dall’elicottero ha visto il messaggio d’aiuto e li ha soccorsi in tempo. Ecco il video diffuso dalla Western Australia Police Force.






Foto: Facebook