Magazine RDS

Un gioiello d’Italia: è “La Grotta della Poesia” nel Salento

Un gioiello situato a Rocca Vecchia: un gioiello nel Salento, a pochi chilometri da Lecce (a 25 Km di distanza) precisamente nel comune di Melendugno. Un luogo meraviglioso chiamato “La Grotta della Poesia“. Una grotta di acqua cristallina divenuta attrazione per moltissimi turisti, a tal punto che il Comune, proprio a causa dell’affollamento (ma anche per via della mancata osservanza delle norme a tutela del sito) si vedrà costretto a porre una recinzione attorno all’area pur di salvaguardare lo stato di questo luogo.




Il sito è uno dei luoghi più frequentati per la sua straordinaria bellezza: una meraviglia per la vista. Per molti è un chiaro esempio di cosa sia il paradiso in terra. Una grotta stupenda, ma non l’unica, dal momento che vicino alla Grotta della Poesia, c’è anche la “Poesia Piccola” che però, a differenza della prima non è balneabile.

Per accedere alla Grotta della Poesia, occorre percorrere una scalinata: questo sito, tanto bello quanto delicato, rientra tra le 10 piscine naturale più belle d’Italia.




Immagine di copertina tratta da Instagram