Magazine RDS

Un fattorino speciale per consegnare la spesa ai più fragili, è il golden retriever Sunny

Questa emergenza ci sta facendo riscoprire il senso di essere una comunità ed aiutarci l’un l’altro. Bisogna aiutarsi e pensare a chi è più debole e ha maggiore difficoltà a causa del coronavirus.

La storia del golden retriever Sunny va proprio in questa direzione.


Sunny vive a Manitou Springs (Colorado) con la sua proprietaria Karen Evelth. Sunny e Karen hanno deciso di aiutare i vicini che, a causa di patologie pregresse potrebbero correre maggiori rischi se esposti al contagio, aiutandoli a non uscire mai di casa. Renee Helman è una vicina anziana e malata e Sunny va da lei e prende la lista della spesa e poi torna da lei con i beni essenziali di cui ha bisogno, medicine e cibo.


La storia è stata raccontata da diverse tv americane. Karen Evelth ha spiegato ai microfoni che “Renee ha preparato la lista della spesa, Sunny me l’ha portata, io ho fatto la spesa per la mia vicina e tramite il mio cane gliel’ho consegnata. Spero che questa storia possa ispirare tutti: anche un piccolo gesto può essere utile e significare molto”.


Renee, raggiunta dalla tv locale, ha detto la sua sul gesto dei suoi vicini: “Per me non si tratta solo di un grande aiuto per la spesa, ma anche dell’occasione di avere un po’ di compagnia. Adoro quel cane, la sua presenza mi fa sentire meglio, migliora il mio umore”. Questa, però, non è una novità per tutti coloro che condividono la propria vita con un cane. Loro sì, sono capaci davvero di metterci di buon umore.



Foto: Youtube