Magazine RDS

Un ex dipendente di McDonald’s svela il trucco per avere patatine sempre perfette

Con la chiusura dei ristoranti e la scelta obbligata di prediligere il cibo d’asporto, . Non sempre, però, il cibo mantiene l’aspetto sperato una volta arrivati a casa. Un ex dipendente di McDonald’s ha voluto svelare un trucco per gustare sempre le patatine al meglio.


Come racconta il , prima di diventare un produttore radiofonico presso l’australiana KIIS FM Bruno Bouchet ha lavorato per alcuni tempi da McDonald’s. Ha imparato un trucco che, a distanza di 15 anni, funziona ancora perfettamente. Intervistato dai conduttori Kyle e Jackie O, Bruno ha raccontato è che uno degli errori più comuni quando si prende un menu al McDrive è quello di chiudere subito il sacchetto nel timore che si raffreddino. “Sbagliato” – ha commentato Bruno – “Quello che succede, in realtà, che il vapore chiuso nel sacchetto continua a cuocerle rendendo le patatine mollicce e sciatte”.


Il suo consiglio è quello di tenere aperto il sacchetto in orizzontale e mettere sopra la confezione dell’hamburger. Il calore fuoriuscirà scaldando il panino e non alterando la consistenza delle patate. “Lasciate respirare il sacchetto” – ha ribadito – “Mettete le chips in orizzontale e l’hamburger in cima, lasciate. Non avrete mai più una patatina rammollita. Ve lo garantisco.”



Foto di archivio, via