Magazine RDS

Un amico in ufficio è utile per lavorare meglio

Chi trova un amico trova un tesoro, diceva il detto, averlo in ufficio potrebbe valere ancora di più. Da una ricerca emerge che avere una persona di fiducia in azienda aumenta le prestazioni lavorative e migliora le condizioni in ufficio.



La ricerca di Gallup, famosa società americana di analisi e consulenza, ha analizzato proprio questo aspetto e ha dimostrato quanto un amico fidato faccia bene al proprio umore e a rendere più gradevole la scrivania. Ma non è vantaggioso solo per il buon umore, ci sono conseguenze ancora migliori.



L’amico in azienda potrebbe favorire un benessere generale, fautore di un possibile avanzamento di carriera. L’amico fidato e una sorta di alleato o consigliere, da cui attingere per avere informazioni che riguardano lo stesso ufficio, oppure qualcuno a cui chiedere una buona parola con qualcun altro, o semplicemente qualcuno che possa proporti per una posizione aperta.



Metaforicamente, se l’azienda è un Risiko, un amico fidato è l’alleato perfetto con cui raggiungere la vittoria.



Fonte foto: Pexel