Magazine RDS

Trova una bottiglia con un messaggio in Francia e arriva dall’Italia. Ora cerca l’autore

Océane Bazantay ha 26 anni e con il suo post Facebook sta facendo il giro del mondo. Qualche mattina fa la bella Océane ha trovato una bottiglia di vetro, sigillata con un tappo di sughero, con un messaggio di speranza al suo interno, sulla spiaggia di La Franqui.

La particolarità del ritrovamento sta nel fatto che il messaggio arrivava dall’Italia ed era carico di speranza, che in un momento come questo non guasta di certo: “La vita è bellissima, se te la sai godere”. Poche parole, semplici, che hanno strappato un sorriso alla ragazza che ha deciso di ritrovare l’autore.


L’appello di Océane è stato lanciato in tre lingue – italiano, inglese e francese – e dice: “Cari amici italiani, potete aiutarmi? Chi ha scritto questo messaggio? Stamattina, quando sono andata a fare una passeggiata in spiaggia, ho trovato questa bottiglia, con questa bellissima citazione, proveniente direttamente dall’Italia. Con il lockdown, mi ha scaldato davvero il cuore. Grazie per avermi fatto sorridere”.


Dal 16 maggio il post ha avuto diverse condivisioni, ma dell’autore ancora nessuna traccia. Nel frattempo, visto la bellezza della ragazza, qualche italiano la sta invitando a cena, provando a farsi passare per l’autore, ma senza sortire grossi effetti.



Foto: Facebook