Magazine RDS

Trascorre 49 giorni a largo su una zattera ma il ragazzo sopravvive

Si chiama Aldi Novel Adilang e ha 19 anni il ragazzo indonesiano riuscito a sopravvivere ad una avventura molto rischiosa. Il ragazzo è riuscito a resistere da solo, nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico, sopra una zattera senza perdere la vita. Il giovane senza l’aiuto di nessuno è stato capace di nutrirsi e idratarsi adoperando soltanto le sue capacità.



Aldi Novel Adilang lavorava su una zattera galleggiante per la pesca – i rompong, come sono chiamate queste strutture in Indonesia – è stato colpito da una tempesta ed ha preso il largo. Il suo compito consisteva nel tenere accese, di notte, le lampade che attraggono i pesci nella rete. Un lavoro che lo costringeva a lunghe permanenze solitarie sulla zattera. Colpito da un maremoto è andato a largo facendo perdere le sue tracce. Grazie alle sue capacità in mare è riuscito a vivere del pescato giornaliero e a idratarsi filtrando l’acqua salata con i vestiti.



Per lui è arrivata la svolta quando una imbarcazione, la nave Arpeggio, si è accorta della zattera. Prima sventolando un panno bianco, in seguito utilizzando dei segnali radio, il giovane è riuscito a farsi notare per essere poi tratto in salvo. E’ finalmente tornato a casa l’otto settembre, di ritorno a casa ha confessato di aver resistito grazie all’aiuto della Bibbia e al pensiero dei suoi genitori.







Fonte foto: Facebook