Intimo è donna. Meglio comodo o seducente? La risposta è meglio di cotone al 100%.
Tornano di moda gli slip in cotone, la ‘lingerie della nonna’, quella indossata nella celebre pellicola di Bridget Jones dalla protagonista stessa: che in realtà fosse già avanti con i tempi? Pare di sì, perché persino Victoria’s Secret riporta in auge gli slip in cotone (addirittura bianco).
Dopo pizzi, merletti, ricami, tessuti sintetici, mancava l’idea “del semplice è sexy”. Comodi e anallergici tornano di moda gli slip in cotone, considerati chic e sexy anche da uno dei brand di lingerie per eccellenza, Victoria’s Secret.
Tornano di moda gli slip in cotone
Less is more, la locuzione di lingua inglese che arriva dal mondo dell’architettura e che significa “meno è di più”, anche nell’intimo riconosce che la semplicità è più seducente.
“L’intimo di pizzo, laccetti e cinghie non è più hot” afferma Shira Wheeler, insegnante di inglese a Parigi, che punta sull’intimo in cotone. “Solo perché il materiale è tutto naturale non significa che deve andare a scapito della nostra sessualità”. La Wheeler negli Stati Uniti ha difatti creato un’azienda specializzata proprio nell’intimo di cotone al 100%.
Siamo solo all’inizio, perché il cotone oltre ad essere comodo è un perfetto alleato della salute delle donne ed ora è tornato per sedurre. Si tratta di una grande rivoluzione, nonostante la linea è stata pensata per le più sportive, sicuramente le amanti della lingerie alla moda non resisteranno ad un paio di “sexy mutandoni” bianchi.