Magazine RDS

Torna il mitico Vic 20: ecco la nuova versione con 64 giochi preinstallati

Dopo il rilancio sul mercato di alcune delle più famose console di casa Nintendo e Sega, torna un altro grande cult: il Vic 20. Lo storico home computer della Commodore verrà riproposto in una nuova versione pensata apposta per tutti gli amanti del retrogaming.


La tastiera e il joystick riprodurranno perfettamente il modello degli anni’80 ma con alcune migliorie , come le porte usb e hdmi, per farlo interfacciare con tv e controller moderni. I più nostalgici apprezzeranno anche il filtro crt che renderà i colori e le immagini simili a quelle dei vecchi televisori con il tubo catodico.


La console avrà 64 giochi preinstallati tra cui “Arcadia”, “Snake”, “Frog Chase”, “Bewitched”, “Laser Zone”, “Martians”, “Mega Vault”, “Starquest”, “Tank Battle”, “Zor” e molti altri ancora. Se siete dei dei veri fan del mondo Commodore, però, potreste rimanere delusi. Questa nuova versione non ha grandi differenze dal TheC64 lanciato lo scorso anno: cambiano solo i colori e l’interfaccia grafica. Il prezzo? 119,99 euro. L’uscita è prevista per ottobre 2020. Ecco il trailer italiano della nuova console: