Magazine RDS

Tinder: l’app di incontri in versione studenti, ma arrivano critiche

Grosse novità in arrivo per Tinder. L’app di incontri presto potrebbe abbassare l’asticella dell’età e ridisegnare l’applicazione sugli studenti di college e università. Tinder nota al grande pubblico per essere uno strumento per conoscere persone di entrambi i sessi, fino ad oggi era rivolta soltanto ad un certo pubblico e sopratutto al pubblico di una certa età, a quanto pare però dall’azienda arriva una nuova rotta di azione. Rivolgersi ad un pubblico più piccolo e di conseguenza aumentare il ventaglio di utenti a cui potersi indirizzare.



Tinder sembra aver intercettato una enorme fetta di pubblico con del grosso potenziale. E sebbene l’interesse verso un certo target avrà dei riscontri sul capitale, tuttavia l’azienda si è messa già al riparo da eventuali problemi legati proprio all’età non proprio adulta. Per evitare insomma che questa nuova azione commerciale le si possa rivoltare contro Tinder sta iniziando a prendere già le giuste precauzioni.



La nuova piattaforma, costruita su misura dell’ambiente università, chiederà agli utenti per collegarsi la prima volta un indirizzo email con dominio .edu e una geolocalizzazione all’interno del campus di riferimento. Inoltre sulle immagini del profilo di ogni utente, per esempio, sarà visualizzato il logo del suo college o della sua università. Gli utenti alla ricerca di nuove amicizie vedranno altri utenti in base alla geolocalizzazione e non al college di appartenenza.



Al momento il progetto è previsto per gli utenti Usa, e a sentir le prime voci sembra che l’interesse sia quello di far affezionare il pubblico fin da giovane, così da trasformarlo in un pubblico premium con il futuro.



Fonte foto: Pexel