Magazine RDS

Temporali e calo delle temperature: come cambierà il tempo nel weekend di pasquetta

Nei prossimi giorni potremmo assistere ad un aumento delle temperature inaspettato. Un anticiclone africano poterà un caldo anomalo su buona parte della penisola. Se state già sperando di un arrivo anticipato dell’estate, però, rimarrete delusi. Già da Pasqua molte regioni saranno colpite da perturbazioni e la colonna di mercurio scenderà nuovamente.


Come spiega ilMeteo.it, non è nient’altro che la classica instabilità tipica della primavera. I primi cambiamenti arriveranno nel pomeriggio di sabato quando le piogge arriveranno sulle Alpi e sulle Prealpi. La domenica di Pasqua le nuvole si sposteranno poi su alcune regioni del Nord-ovest e del Centro. Il clima sarà instabile per il Piemonte, la Liguria, la Lombardia occidentale, la Toscana e potrebbero esserci anche rovesci sulla Sardegna.

Per il lunedì di Pasquetta il maltempo si diffonderà su buona parte del Centro-Nord e sulla Sardegna. Sono attesi temporali, piogge forti e possibili grandinate. È previsto anche un deciso calo delle temperature con qualche grado al di sotto delle medie stagionali.



Foto di archivio, via Pixabay