Magazine RDS

Sviene sul marciapiede, il suo cane blocca il traffico e trova i soccorritori: il video è incredibile

Haley Moore si stava godendo una passeggiata in compagnia del suo cane Clover a Stittsville, il quartiere di Ottawa dove vive, quando è stata colpita da un malore. Appena la cagnolina se ne è accorta ha fatto qualcosa di incredibile: si è posizionata in mezzo alla strada fino a quando una macchina non si è fermata.


Quando l’autista è sceso, il cane è allora andato ad abbaiare davanti alla porte dei vicini e, una volta usciti anche loro, è corso fino a davanti alla sua casa continuando ad abbaiare. “Quando i vicini hanno bussato alla porta erano molto agitati e la nostra Clover abbaiava come una pazza”, ha detto il padre Randall intervistato da . Una volta arrivati sul luogo dove era svenuta, hanno trovato Haley già sull’ambulanza mentre riceveva le prime cure dai paramedici.


“Ricordo solo di essermi svegliata in ambulanza e di essere molto confusa, come se fosse successo qualcosa” – hai poi raccontato Haley –“Se dovesse succedere di nuovo, ora mi sento 10 volte più sicura perché so che Clover sarà lì per me. Sapete quanto sono buoni gli animali e lei è un cane davvero incredibile e la amo da morire”.


Oltre all’affetto della sua famiglia, Clover ha avuto anche una bella ricompensa. “Una sera mia moglie Diane torna a casa con un paio di grosse bistecche” – ha raccontato Randall – “Ho creduto che fossero per me ma lei ha subito chiarito: non ci sperare, quelle sono per Clover per tutto quello che ha fatto per noi”.



Foto: