Magazine RDS

Suarez morde ancora!

E’ stato un momento scioccante per gli spettatori di tutto il globo vedere le immagini che mostravano l’attaccante uruguaiano Luis Suarez impegnato ad addentare il difensore italiano, Giorgio Chiellini, durante la partita della Coppa del Mondo.

Quegli sconcertanti momenti sono stati rivisitati con un pizzico di ironia nella versione di gioco Fifa 15.

Le immagini postate su Twitter hanno scatenato i commenti dei fans che descrivono il gioco così realistico al punto da far rivivere loro i momenti in cui videro l’attaccante del Barcellona espulso per 4 mesi.


Naturalmente, per quanto i videogame oggi possano essere realistici ed offrire un’esperienza di gioco al quanto surreale, l’opzione “mordere i giocatori” non rientra tra le caratteristiche del nuovo gioco. Ma appare solo per contraddistinguere momenti salienti delle partite in cui si scontrano i giocatori.

Così il morso che ha fatto il giro del mondo, secondo solo per notorietà a quello di Dracula, mostra Suarez affondare i suoi denti sui giocatori, ad occhi chiusi e con i denti serrati, in una apparente azione di attacco!


In ogni caso, l’attaccante del Barcellona sta ancora scontando la sua espulsione nella vita vera così come nel gioco Fifa 15, dove i giocatori non possono “utilizzare” Suarez nella loro carriera di gioco, per l’intero periodo di sospensione.