Magazine RDS

Stipendio da capogiro e una casa da sogno gratis, ma nessuno si presenta all’annuncio: ecco perché


Ogni volta che vi abbiamo segnalato la possibilità di venire pagati per trasferirsi su un’isola deserta o in piccoli centri lontani dal caos delle grandi metropoli, magari per fare il custode di un albergo  o il libraio, l’annuncio veniva sempre presentato come il “lavoro dei sogni” e difficilmente rimaneva vacante.


In Australia, invece, un annuncio è diventato virale proprio perché non ha risposto nessuno. A Quairading, una piccola cittadina nella regione del Wheatbelt, serve un medico di base. Lo stipendio è non è certo basso – 520.000 euro annui – e potrebbe ulteriormente alzarsi nel caso in cui la persona rimanga per più di cinque anni.


In più c’è anche la possibilità di vivere in una bellissima casa, con quattro camere da letto e tutti i confort, senza dover pagare l’affitto.


Perché non si è presentato nessuno?


La maggior parte delle persone che si sono interessate al lavoro hanno poi desistito all’idea di vivere in un centro abitato da soli 619 abitanti. In passato Quairading era un cittadina piuttosto rinomata per la produzione di grano ma quando questo settore ha iniziato ad avere problemi il centro si è spopolato. 


Certo, non tutti amano oggi vivere in mezzo al nulla. In più l’Australia sta vivendo una vera e propria emergenza per quanto riguarda il settore medico, diventata una professione sempre meno ambita. Si stima che entro il 2030 si avrà bisogno di quasi 11.000 dottori in più.


Volete cambiare radicalmente vita? Questo annuncio potrebbe proprio fare al caso vostro.


Foto: Jaydee Danci, via Wikipedia