Magazine RDS

Spegne l’incendio usando la sua moto d’acqua: l’impresa di un pompiere fuori servizio

Sembra la scena di un film d’azione ma è successo veramente. Oscar Herrera, un pompiere di Rochester nello stato di New York, ha visto una barca a fuoco mentre stava facendo un giro con la sua moto d’acqua a Irondequoit Bay durante il suo giorno di riposo.

Una volta arrivato vicino all’incendio ha pensato a come poteva essere d’aiuto. Ispirandosi ad alcuni video visti in rete, ha iniziato a creare delle grandi onde con la moto riuscendo così a spegnere le fiamme. “Quando ho visto le fiamme mi sono avvicinato domandandomi come avrei potuto intervenire” – ha raccontato il pompiere – “Avevo visto un paio video su YouTube e ho pensato che avrei potuto provarci”.



Oscar non è l’unico ad avere utilizzato questo metodo per spegnere un incendio in mare. Come spiega Fox News, tempo fa anche alcuni vigili del fuoco al largo di Whiskey Island, a Cleveland, hanno usato le loro moto d’acqua per creare onde dirette verso una barca in fiamme. Certo, può essere molto pericoloso e non bisogna fare queste manovre se non si ha la giusta esperienza. Per un vigile del fuoco, però, può diventare molto un’escamotage efficace.



Foto: Twitter