Magazine RDS

Si aprono le porte e il blindato sparge migliaia di dollari in strada: il video diventa virale


“Questa è la cosa più folle che abbia mai visto”. Così l’utente Demi Bagby ha commentato lo spettacolo visto in strada questo weekend. 


Venerdì mattina un camion blindato si trovava su un’autostrada vicino a Carlsbad quando le porte sul retro si sono aperte e hanno disperso una grande quantità di denaro. Nel video pubblicato su TikTok si vedono alcuni automobilisti che scendono dalle macchine e si affrettano per raccogliere più soldi possibili. 


Secondo quanto riportato dal , poche ore dopo la California Highway Patrol ha arrestato due persone viste mentre stavano raccogliendo le banconote dall’asfalto e ha bloccato il passaggio fino a quando i guidatori del blindato non hanno raccolto tutto.


In seguito, durante una conferenza stampa, il sergente Martin del CHP ha chiesto a tutti i cittadini che avevano preso del denaro di restituirlo. “Se avete trovato i soldi sull’autostrada, non sono i vostri”, ha detto il sergente Martin del CHP – “Quel carico appartiene alla FDIC (Federal Deposit Insurance Corporation) e alla banca. Deve essere restituito”.


I funzionari ora stanno indagando sulle possibili cause dell’apertura delle porte. Intanto il video ha superato i nove milioni di visualizzazioni. Eccolo: