Chi non ha mai pensato, con un briciolo di sollievo, che finita l’estate finalmente ci si potesse rilassare e non trattenere più il respiro per la prova bikini?
Un recente studio condotto da Forza Supplements, mostra infatti come i fattori climatici e lo stile di vita invernale ci rendano più grassi, acquistando peso durante i periodi più freddi per poi perderlo in primavera.
L’autunno e l’inverno risultano così le stagioni meno adatte per mettersi a dieta, ma al contrario ci si rilassa di più trascorrendo le serate invernali a lasciarsi viziare da snack ipercalorici davanti alla TV.
Ecco dunque, come giustificare i 5 miliardi di persone, che solitamente hanno sempre un occhio attento alla linea, a lasciarsi andare durante l’autunno e l’inverno. Molti di loro rimandano la dieta al periodo post-natalizio probabilmente perché si è in preda ai sensi di colpa provocati da troppi panettoni e cotechini mangiati senza ripensamenti.
Il secondo mese, dopo gennaio, per perdere peso risulta essere giugno quando in media 2 miliardi di persone realizzano che la prova costume è arrivata e si scontrano con diete spesso molto drastiche.
Quando arrivano le tanto attese vacanze, nel mese di agosto, e dopo aver instaurato un rapporto di amore/odio con l’ago della bilancia, ci si rilassa completamente e si ricade nel vortice delle tentazioni di gola.
Secondo il sondaggio, condotto su 2000 persone, risulta anche che sabato è il giorno della settimana in cui si assumono maggior calorie, seguito da domenica e venerdì.
Il lunedì, si sa, è il giorno della settimana più ricco di buoni propositi come quello del “comincio la dieta” come infatti dimostra il sondaggio.
Ecco una tavola riassuntiva delle nostre abitudini alimentari.
I giorni in cui si mangia di più
1 Sabato
2 Domenica
3 Venerdì
4 Giovedì
5 Mercoledì
6 Martedì
7 Lunedì
Le stagioni in cui si mangia di più
1 Autunno
2 Inverno
3 Primavera
4 Estate
I mesi in cui si mangia di più
1 Dicembre
2 Settembre
3 Agosto
4 Novembre
5 Ottobre
Vi ci ritrovate, cosa avete messo in tavola oggi?
A voi i commenti!