Magazine RDS

Senza smartphone per un anno per ricevere 100 mila dollari: la challenge

L’azienda Vitaminwater, un marchio di acqua della multinazionale Coca Cola, ha lanciato una sfida molto simile alle challenge social che si vedono in giro. Lo scopo è restare senza uno smartphone per un lungo periodo di tempo. La ricompensa tuttavia potrebbe riuscire a risollevare il morale di chi tenterà l’impresa: 100 mila dollari.



In un’epoca sempre più ipertecnologica e in cui il cellulare è diventata una estensione delle attività quotidiane, pensare di privarsi del proprio dispositivo per troppo tempo causa grossi malumori. In virtù di quella che può definirsi una patologia si inserisce la sfida dell’azienda. Il periodo in cui fare a meno del cellulare è di un anno a fronte di un lauto bottino finale. E per vince c’è tutta una procedura, con tanto di regolamento e modulo di partecipazione. Per diventare protagonisti della challenge c’è tempo fino all’8 gennaio, data indicata come scadenza finale per prendere parte a tutta l’attività.



Alla fine della gara ci sarà una giuria che valuterà i vari concorrenti, che si saranno distinti per creatività, originalità e umorismo. In verità chi deciderà di sottoporsi a questa “tortura” non resterà proprio senza smartphone, avrà infatti un vecchio cellulare da usare come sostituto. Sarà un vecchio cellulare di quelli senza connessione internet adibiti solo a effettuare chiamate e messaggi.