In spiaggia non c’è il sole? Arriva improvvisamente un temporale che vi costringe a lasciare sdraio e lettini appena acquistati? Nessun problema, a Jesolo da quest’estate ti rimborsano se viene a piovere.
Due stabilimenti gestiti dalla Jesolo Turismo SpA, l’Orobeach ed il Greenbeach hanno sposato e promosso un’originale ed intelligente iniziativa dalla formula soddisfatti o rimborsati. Il lettino, l’ombrellone e la cabina presi in affitto per un’intera giornata di mare, saranno totalmente gratuiti in caso di pioggia.
Abbronzati o rimborsati. Senza il sole lo stabilimento è gratis
Trattandosi di stabilimenti balneari lo slogan per l’appunto recita così: “Prenota il tuo posto al sole. E se il sole non c’è, ti rimborsiamo“.
Nella provincia di Venezia, a partire da questa estate vale il detto: “Soddisfatti o rimborsati”, anzi, meglio “Abbronzati o rimborsati“. Un modo simpatico per attirare più gente possibile e riempire le spiagge di Jesolo anche quando il tempo è incerto.
Se poi le previsioni promettono e mantengono pioggia, i soldi dei lettini e dell’ombrellone saranno totalmente rimborsati. La prenotazione costerà soltanto un euro in più e garantirà il diritto di rimborso in caso di pioggia. Ma ad una piccola “condizione”: il mal tempo dovrà esserci tra le ore 11 e le ore 17 e con una quantità di pioggia di almeno 3 millimetri.