Nonostante i momenti emozionanti, le vittorie impreviste e i tanti talenti che hanno stupito il pubblico dei giochi olimpici, sembrerebbe che quasi tutta l’attenzione della stampa sia stata catturata da una sola atleta, Jutta Leerdam. Ora anche Selvaggia Lucarelli ha voluto dire la sua.
Se, appena iniziati i giochi, la pattinatrice olandese è subito diventata protagonista degli articoli più elaborati, quasi tutti, seppur con tagli o sfumature diverse, dedicati più alla sua bellezza che alle sue capacità atletiche, quando ha vinto l’oro lo scorso 9 febbraio, Jutta Leerdam si è aggiudicata l’oro dei 1.000 metri di pattinaggio, conquistando anche il record olimpico, il tenore dei commenti è cambiato.
Al centro della questione non è finito tanto il risultato raggiunto, quanto il gesto di aprire la maglia mostrando il proprio reggiseno sportivo. Da quel momento in poi tutti i principali siti, non solo quelli di gossip, hanno iniziato a disquisire sul motivo per cui l’ha fatto, arrivando anche a quantificare quanto avrebbe guadagnato – c’è chi ha accennato ad accordi milionari – facendo così pubblicità al brand del reggiseno.
Parallelamente sono finiti nelle polemiche i contenuti che pubblica sui social, il suo fare “da diva”, il suo fidanzato Jake Paul – che ha 21 milioni di iscritti al suo canale YouTube – e molti altri elementi “di contorno” che poco hanno a che vedere con lo sport.
Selvaggia Lucarelli ha dedicato a Jutta Leerdam un episodio della sua newsletter. Alcune frasi dell’articolo sono state citate da molte sue colleghe sui social, diventando virali. Una su tutte, questa frase rappresenta al meglio la sua opinione e che sintetizza chiaramente cosa è davvero successo con la Leerdam.
I pareri spietati di Selvaggia Lucarelli su Festival di Sanremo
Ora che Milano-Cortina 2026 sta per volgere al termine, siamo sicuri che non mancheranno i di Selvaggia Lucarelli su Sanremo 2026. La giurata di Ballando con le stelle ha già dato i suoi pareri e ha già fatto intendere che nei confronti di Laura Pausini. Arriverà al Sanremo più agguerrita che mai?