Magazine RDS

Sei intelligente? Tutto merito di mamma

La prossima volta che ti diranno “Sei tutto tua madre” forse sarebbe il caso di gioire. La scienza, attraverso vari studi, ha dimostrato che l’intelligenza deriva proprio dalla mamma. Dalle ricerche apparse su Psychology Spot risulta infatti una maggiore probabilità di ereditare i geni dell’intelligenza dalle donne: il motivo sta tutto nella genetica. E’ tutto merito dei cromosomi, e per la precisione del cromosoma X; le donne ne hanno due e proprio qui sarebbero contenuti i geni dell’intelligenza.



Chiaramente vita e scienza ci mettono del loro, ma dati alla mano, ci sono più probabilità dell’attivazione di geni dai cromosomi femminili rispetto a quelli degli uomini. alcuni scienziati del Consiglio di ricerca medica di Glasgow, in Scozia, hanno scoperto grazie a uno studio decennale che il miglior predittore di intelligenza sarebbe il QI della madre. Intervistando 12.686 giovani di età compresa tra i 14 e i 22 anni hanno notato che il QI dei ragazzi variava in media solo 15 punti rispetto a quello delle loro madri.



Risulta inoltre che le donne instaurano un tipo di comunicazione maggiore con i neonati, sviluppando e stimolando le loro doti e funzioni intellettive. Insomma donne vs uomini 1 a =.



Fonte foto: Pexel