Ancora passi avanti per arrivare alla ambita ricetta dell’elisir di lunga giovinezza. Si chiama Second Skin e come dice il nome promette di avere una seconda pelle.
La nuova tecnologia è stata crea nei laboratori del Massachusetts Institute of Technology e si propone di realizzare il sogno di tanti.
Rughe distese, borse e occhiaie sparite e una freschezza che sembrava essere solo un lontano ricordo.
Second Skin è un unguento, un mix tra scienza e cosmesi, che si applica direttamente sulla pelle. Niente bisturi, niente operazioni invasive e chirurgiche quindi, il segreto di una seconda giovinezza è nascosto dietro una pellicola in grado di nascondere il tempo passato. Non appena applicata, forma un film sottile e trasparente proprio come fosse una seconda pelle, che dice addio ai temibili inestetismi del tempo.
Si tratta di polimeri a base di silicone che aderiscono alla pelle e permettono di distendere i tratti del viso, di nascondere rughe e imperfezioni.
Unica particolarità è che questo elisir di giovinezza non dura in eterno: la seconda giovinezza regalata dura infatti solo 24 ore, dopodiché l’unguento dovrà essere rimosso, ritornando all’aspetto dei veri anni di età che ci si era illusi di avere perso.