Magazine RDS

Scoperta la tomba di Cleopatra

La scoperta realizzata da un egittologo potrebbe cambiare il volto della storia. Tra i curiosi e gli addetti al mestiere la notizia della scoperta della tomba di Cleopatra ha già creato molti clamori, al punto di diventare un argomento molto discusso.



Protagonista della scoperta è Zahi Hawass, considerato il massimo egittologo al mondo. Lo studioso avrebbe individuato la tomba della regina degli egiziani e a quanto ha rivelato, il corpo sarebbe sepolto insieme a quello di Marco Antonio. La regina sarebbe sepolta insieme a Marco Antonio, l’uomo con cui condivise il declino del regno tolemaico e il passaggio dell’Egitto sotto la Roma imperiale di Ottaviano. I grossi passi in avanti in merito alla ricerca sono stati possibili grazie ad un lavoro certosino e all’utilizzo di strumenti di alta precisione e tecnologia.



Ma c’è di più lo studioso avrebbe parlato anche della scoperta di una necropoli con 27 tombe e da alcune ultimissime indagini ci sarebbero novità anche in merito alla piramide di Cheope.



Fonte foto: Facebook