Magazine RDS

Scegli un uccellino e ti dirò chi sei: il test che rivela il nostro approccio alla vita

Le scelte che facciamo d’istinto possono rivelare molto della nostra personalità. Dopo il test che spiega come reagiamo di fronte alle difficoltà o quello che rivela la nostra vera età mentale, eccone un altro che può dirci molto sul nostro approccio alla vita. Guardate la foto qui sopra e scegliete d’impulso la figura che vi colpisce di più.


Le avete scelto la paperella (1) vuol dire che siete persone allegre, spensierate e ottimiste. Spesso gli altri vi invidiano per come riuscite a godervi l’attimo e affrontare ogni giornata con energia e voglia di fare. Siete curiosi e non vi annoiate mai. Se avete preferito il passero verde (2) siete persone generose che si sentono sempre a proprio agio con gli altri. Vi fidate del vostro istinto e sapete sempre dare il giusto consiglio, diventando un punto di riferimento affidabile per i vostri amici più cari.


Se avete scelto la cicogna (3) vuol dire che siete persone molto convinte delle vostre opinioni. Siete razionali, calcolatori e molto attenti a dettagli. A volte siete poco inclini a sentire i pareri altrui, rischiando di perdere di vista i buoni di consigli che vi danno le persone che vi vogliono bene. Se invece avete scelto il cardinale rosso (4) siete una persona energica e determinate ma, a volte, anche molto insicura.


Se infine avete scelto l’uccello del paradiso nero (5) significa che avete una grande sicurezza nelle vostre capacità e non avete mai paura di mettervi in discussione. Non siete persone solitarie ma, spesso, dovete trovare dei momenti solo per voi e recuperare le energie.