Magazine RDS

Le scarpe auto-allaccianti di ‘Ritorno al Futuro’ sono arrivate!

Finalmente le scarpe del futuro sono arrivate! Le scarpe auto-allaccianti, quelle viste per la prima volta nel film Ritorno al Futuro – parte II e che hanno fatto sognare tantissimi giovani, sono pronte. Gli anni sono passati e sono praticamente coincisi con quelli del film. L’annuncio difatti c’era stato lo scorso anno, il 21 ottobre 2015, giorno in cui Marty e Doc giunsero nel nostro futuro. Si chiamano Nike HyperAdapt 1.0 e saranno disponibili dal 1 dicembre 2016 ad un costo di circa 720 dollari, solo negli USA, per il momento.


Nike HyperAdapt 1.0: le scarpe del futuro


Sono arrivate le scarpe del futuro, ispirate a quelle viste ai piedi di Micheal J. Fox, “Marty McFly” in Ritorno al Futuro. Si indossano, si attivano i sensori inseriti all’interno e automaticamente si stringono fino a che non rilevano punti di attrito. Inoltre restano comode ad ogni movimento e si modificano in base agli esercizi che si stanno svolgendo. Niente più interruzioni di allenamento, quindi, perchè saranno le stesse scarpe ad auto-adattarsi al piede.


Ci sono soltanto un paio di “differenze” tra le Nike MAG del film e le Nike HyperAdapt 1.0. Le scarpe del 2016 hanno un design più simile alle sneakers moderne. Inoltre, il testimonial, il “Marty McFly” del futuro è cambiato. Adesso c’è Cristiano Ronaldo.


Le scarpe auto-allaccianti sono arrivate!





Video: Wired, Youtube