Magazine RDS

Rompe il finestrino con un’ascia e salva il cane lasciato in auto al sole: il video

Lunedì è stata una della giornate più calde dell’estate a Berkshire, in Inghilterra, e il termometro segnava i 34°. Uno piccolo Yorkshire Terrier è stato lasciato chiuso in macchina in pieno giorno nel parcheggio di un centro commerciale.


Un uomo l’ha notato e ha aspettato qualche minuto nella speranza che arrivasse qualcuno a liberarlo. Così non è stato e allora ha deciso di rompere il finestrino. È accorsa una pattuglia della polizia che stava comprando il pranzo in uno dei negozi circostanti e l’uomo ha spiegato loro l’accaduto. Quando la proprietaria dell’auto è arrivata ha inveito contro di lui dicendo che si era allontanata per non più di venti minuti. Alcuni testimoni, però, hanno dichiarato che la macchina era parcheggiata da almeno il doppio del tempo e che se l’uomo non avesse fatto qualcosa il cane sarebbe sicuramente morto.


Il cucciolo è stato portato da un veterinario per fare i dovuti accertamenti e sta bene. L’intera scena è stata filmata e pubblicata su Facebook dall’utente Samantha Heaver con lo scopo di denunciare l’atteggiamento irresponsabile della donna. Le immagini sono diventate virali e sono state riportate dai magazine di tutto il mondo. Eccole:




Foto: Facebook