Magazine RDS

Romina Carrisi Jr.: “Buon compleanno Ylenia, ovunque tu sia”

“Buon compleanno Ylenia, ovunque tu sia. Noi siamo qui”.

Con questo messaggio e una foto che ritrae Ylenia con i fratelli piccoli, Romina Carrisi Jr. ricorda la sorella scomparsa.


Il 30 novembre sarebbe stato il 46esimo compleanno di Ylenia Carrisi.

Due anni fa arrivò la dichiarazione di morte presunta, ma Ylenia è viva nel cuore di chi la ama. Lo dimostra Romina Jr. con questo post che accompagna con una poesia per la sorella:


L’odore di un maglione mi riporta al tuo viso

Angelico

Malefico

Stupendamente deciso.

L’essenza dell’amore incolmabile

Mi sussurra piano di non dimenticare

Di non dimenticarti.

E pensando che la mia stupida anima

Possa commettere un tale reato

Ti stringo

Prima di lasciarti volare nei cieli

Della mia mente

Dove sei regina da prima che tu te ne andassi.


Romina Jr. è la figlia più giovane di Al Bano e Romina Power.  Vive da sei anni, ormai, a Los Angeles dove studia recitazione. Si è allontanata da Cellino S. Marco per trovare la sua strada. La bella Romina Jr. scrive poesie e ha pubblicato di recente una raccolta dal titolo “Se Fossimo Altrove”.


L’augurio della sorella



Quest’anno anche la mamma Romina ha voluto ricordare Ylenia con un messaggio per lei: “La mia bellissima e solare ragazza. Oggi è il tuo compleanno e sarà sempre ricordato”.




Ylenia è scomparsa nel 1993 a New Orleans. Il suo corpo non è mai stato ritrovato. Sua madre e il fratello Yari non hanno mai creduto alla sua morte. A gennaio del 2013 Al Bano ha presentato istanza di dichiarazione di morte presunta, dichiarata, infine, nel 2014 dal tribunale di Brindisi.


Fonte: Instagram