Magazine RDS

Rinasce la DeLorean. In vendita dal 2017 a partire da 80mila euro

All’amor non si comanda. Per questo esiste un mercato florido di repliche delle auto utilizzate dentro a film e telefilm: sono svariate infatti, le auto messe a punto per i collezionisti. Dalla celebre Batmobile (nelle più svariate versioni) al celebre Generale Lee usato dai cugini Duke e passando per lei, la DeLorean. E proprio lei, dopo la bellezza di 30 anni, è riemersa – è il caso di dirlo – dal passato. Perché quest’auto tornerà in produzione dopo esser stata commercializzata dalla DeLorean Motor Company, casa automobilistica con sede a Detroit, fondata da John DeLorean nel 1975 e attiva fino al 1985.

Dal Texas è stata confermata la notizia che verranno prodotte nuove repliche dell’auto dopo oltre trent’anni. La DeLorean (prodotta fra il 1981 e il 1983) ha visto all’attivo 9mila esemplari prima del fallimento della società stessa.

E dopo tutto questo tempo, la DeLorean Motor Company (una società omonima) ha annunciato di poter produrre circa 300 vetture con i soli pezzi originali. Certo è, che motore e componentistica saranno aggiornati ai tempi nostri: in una sorta di 2016 alternativo… Il costo della DeLorean? Si parte dalla bellezza di 80 mila euro. Non pochi, questo è chiaro. Ammesso che non viaggi per davvero nel tempo…