Questo ragazzo si trasforma nelle principesse Disney. Trucco impeccabile e curato nei minimo particolari, acconciature perfette, abiti fiabeschi e Richard Schaefer diventa prima Cenerentola, poi Pocahontas, Biancaneve e la sirenetta Ariel (la sua preferita).
Il giovane make-up artist freelance, molto appassionato delle favole Disney, ha iniziato quattro anni fa a trasformarsi nei suoi personaggi preferiti condividendo le foto dal suo account Instagram, chiamato per l’appunto TheOfficialAriel. “Mi chiamo Richard e sono una principessa“, si legge.
Richard è stato da sempre – fin da piccolo – vittima di bullismo per via dei suoi lineamenti delicati e del suo aspetto androgino. Così ha deciso di convertire quei continui commenti in qualcosa di positivo. Make up, parrucche colorate, glitter, tanta precisione, dose artistica e passione per il mondo animato e Richard si trasforma (con due ore di lavoro) nelle sue principesse Disney preferite. Vestirsi come loro lo ha aiutato a superare la timidezza, i pregiudizi, l’isolamento e ad aumentare la sua autostima. Il suo account Instagram è ad oggi seguito da più di 119mila follower: certamente è un traguardo importante.