Magazine RDS

Riceve una lettera da Trump: la prof gliela rimanda corretta dagli errori

Una lettera “stilisticamente spaventosa”, così è stata definita da una professoressa la lettera ricevuta nientepopodimeno che da Donald Trump. Yovonne Mason è un’insegnante in pensione e non ha resistito a sottolineare, cancellare e correggere tutti quegli errori che ha trovato nella lettera del Presidente degli Stati Uniti D’America. “So che è stata scritta da un membro dello staff, ma certi errori non te li aspetti quando ricevi una lettera dalla Casa Bianca“, ha voluto poi puntualizzare la professoressa Mason.


La prof corregge la lettera ricevuta da Trump


Come fosse stato un alunno qualsiasi, l’insegnante, impugnata la penna blu, corregge e rispedisce al mittente quelle frasi “stilisticamente spaventose”. C’erano errori persino sull’utilizzo di maiuscole e minuscole, delle doppie e sulla punteggiatura. Mancava il voto finale. Si legge sull’huffingtonpost.it:



Se fossimo stati in una scuola media avrei dato una C, in una scuola superiore una D.










Come riportato dall’Indipendent, l’insegnante in pensione della scuola secondaria di Atlanta, aveva inviato una richiesta scritta a Trump, a seguito della sparatoria avvenuta nella scuola di Parkland in Florida. In quelle righe chiedeva al Presidente di incontare personalmente le famiglie colpite dalla tragedia. Ma ciò che ha catturato l’attenzione, più del contenuto della risposta ricevuta da Trump, sono stati i molteplici errori. Così ha deciso di rispedirla al mittente segnalando in blu tutte quelle sgrammaticature, che – diciamolo – avrebbero fatto rabbrividire qualsiasi insegnante, anche se in pensione.


Fonte foto: Facebook