Magazine RDS

Riceve troppe telefonate commerciali e decide di trasformare il suo numero in una linea a pagamento

Non ne potete più di ricevere continuamente telefonate di operatori che vi propongono di cambiare gestore telefonico o aziende che vi propongo offerte che non vi interessano? Un ragazzo di Leeds è riuscito a trasformare queste scocciature in una fonte di guadagno.


La vicenda è stata raccontata dalla BBC già qualche anno fa. Lee Beaumont si era stancato di dover ricevere ogni giorno molte telefonate da aziende di telemarketing e ha deciso trasformare il suo numero di telefono di riferimento in un’utenza a pagamento. Con una piccola spesa di 10 sterline ha attivato un numero a pagamento e, ogni volta che veniva contattato da un call center, chiedeva gentilmente di essere richiamato al nuovo numero appena attivato.


In meno di un mese Lee ha messo da parte oltre 300 sterline. Come spiega la BBC, il suo comportamento non certo è stato dei più corretti e viola le regole di trasparenza che questi numeri devono rispettare nei confronti dei consumatori. Pare, però, che dopo il primo mese Lee abbia poi abbandonato l’idea di continuare. Intanto la sua storia ha fatto il giro del mondo.


Foto di archivio, via Pxhere