Magazine RDS

Rapina la tabaccheria ma lascia il suo codice fiscale promettendo di restituire tutto: ecco come è andata

Sembra la scena di un film comico ma è accaduto davvero. Un uomo di 38 anni è entrato in una tabaccheria di Torino e, con fare minaccioso, ha chiesto al negoziante tutti i soldi della cassa, aggiungendo di avere una pistola e che l’avrebbe usata se non li avesse avuti. Il tabaccaio ha tirato fuori qualche banconota nella speranza di mandarlo via ma l’uomo ha insistito volendone di più.


A quel punto c’è stato un colpo di scena. Il ladro, forse pentito per averne chiesti troppi, ha lasciato sul bancone il proprio codice fiscale promettendo che lunedì li avrebbe restituiti. È poi scappato non appena sono entrati altri clienti.


Incredulo, il tabaccaio ha subito chiamato i Carabinieri che, con il suo codice fiscale in mano, ci hanno messo pochissimo a rintracciare il ladro. Lui ha cercato di dimostrare la sua buona fede, spiegando che dopo aver perso il lavoro stava affrontando un momento di difficoltà e ribadendo che avrebbe sicuramente riconsegnato tutto il denaro. Ovviamente le sue promesse non sono bastate ed è stato ugualmente denunciato.



Foto: LaPresse