Magazine RDS

Questo sito vi consiglia quali sono le canzoni che piaceranno ai vostri cani e ai vostri gatti

Anche gli animali possono appassionarsi alla musica. Secondo un recente sondaggio condotto nel Regno Unito, il 74% dei proprietari di animali domestici fa ascoltare musica ai loro amici a quattro zampe e uno su quattro sceglie delle particolari canzoni ogni volta che li deve lasciare a casa da soli.


Su Spotify sono già presenti molte playlist pensate appositamente per gli animali, gli sviluppatori della piattaforma di streaming hanno però deciso di lanciare un sito specializzato ancora più accurato. Si chiama spotify.com/pets e vi permette di creare delle vere e proprie playlist “su misura”. Basta scegliere il tipo di animale e descrivere il suo carattere: è rilassato o energico? Timido o estroverso? Curioso o apatico? Dopo aver definito con precisione i vari parametri, basta aggiungere il nome dell’animale e, eventualmente, la sua foto. Il sito genererà una playlist ad hoc per lui.


C’è n’è per tutti: oltre a cani e gatti, il sito può selezionare musica anche per uccelli, criceti e addirittura per le iguana. Alzate il volume, i vostri piccoli amici vi ringrazieranno.



Foto: Pixabay