Magazine RDS

Questo parrucchiere ha creato la palla di capelli più grande del mondo: ecco il video


Steve Warden è un parrucchiere di Cambridge, in Ohio, che ha dedicato gli ultimi nove anni della sua vita per raggiungere un obiettivo piuttosto bizzarro: costruire la palla di capelli umani più grande del mondo.


L’idea è nata dai suoi quattro figli il cui sogno è sempre stato quello di vedere il loro papà su Ripley’s Believe It or Not!, la storica rivista che da decenni raccoglie le più grandi stranezze d’America. Per riuscirci Steve ha deciso di prendere tutti i capelli dei clienti e metterli da parte. Ha anche installato uno scivolo nel suo salone collegato ad un bidone posizionato nel seminterrato così da raccogliere con più facilità ogni ciocca tagliata.


Nel 2018 è riuscito a conquistare uno spazio sulla rivista presentando Hoss, la sua palla gigante. Per Steve, però, era solo l’inizio. Ha continuato a lavorare al suo progetto fino a quando, lo scorso mese, è riuscito a battere il record mondiale del Guinness World Record. Hoss, oggi, pesa 102,12 kg.


Così ha commentato il parrucchiere: ”L’ho fatto per amore dei miei figli e dei miei futuri nipoti e solo per dimostrare che, se hai un’idea folle, non preoccuparti di quello che pensa la gente, fallo e basta”.



Foto: YouTube