Magazine RDS

Questi poliziotti si sono travestiti da supereroi per arrestare degli spacciatori: ecco il video


Cosa succederebbe se un team di supereroi decidesse di unirsi e, invece che salvare il mondo dal cattivo di turno, desse la caccia ai piccoli criminali? A Lima, in Perù, è successo davvero. È stata ribattezzata l’operazione “Marvel” e aveva l’obiettivo di assicurare alla giustizia un gruppo di spacciatori.


Alcuni agenti si sono vestiti da Spider-Man, Thor, Capitan America e Vedova Nera. Hanno così potuto camminare per San Juan de Luringanchom, una delle zone con il più alto indice di criminalità della città, senza destare troppi sospetti. L’operazione è stata pianificata pochi giorni dopo Halloween e molti abitanti del quartiere hanno semplicemente pensato che fosse uno scherzo.


Si sono presentati davanti alla porta dei malviventi e sono riusciti a sfondarla. Subito dopo sono arrivati in soccorso altri agenti, questa volta con la divisa d’ordinanza. Secondo quanto detto dal colonnello David Villanueva “l’intera famiglia si dedicava alla micro-commercializzazione della droga”. Sono stati arrestati quattro uomini, prendendone in custodia altri e una donna.



Foto: Twitter