Magazine RDS

Questa azienda ha dato 12 giorni di ferie in più per fare ogni mese un weekend lungo

Non è la prima volta che vi parliamo di aziende che danno ferie illimitate ai loro dipendenti o che gli concedono di prendere permessi, anche senza avvisare, per i motivi più diversi. A queste ora si aggiunge la Knoxx, una società di Leeds specializzata nella cyber-sicurezza che ha deciso di aggiungere 12 giorni di ferie pagate all’anno per tutti i suoi dipendenti.


Il direttore Alan Turner ha deciso di dare l’annuncio direttamente con un post su LinkedIn. “Dopo una chiacchierata con alcuni membri del nostro team abbiamo deciso di fare qualcosa di fantastico con i nostri contratti di lavoro con effetto immediato” – si legge nel post – “D’ora in poi, Knoxx darà a tutto il nostro staff un giorno di paga libero, ogni mese. Il nostro personale riceverà 12 giorni di ferie in più all’anno per godersi un weekend lungo”.


Intervistato da Leeds-live, il direttore ha spiegato che al momento l’operazione può essere soggetta a modifiche ma, visti i feedback iniziali così positivi, è fiducioso che verrà applicata il più a lungo possibile. Turner ha ribadito l’importanza che i suoi dipendenti avessero più tempo per stare insieme alla famiglia o anche solo per pagare le bollette. È sicuro che queste scelta porterà una crescita anche nella produzione, portando ottimi risultati.


Foto di Infusionsoft Sales & Marketing Software for Small Businesses, via Flickr