Magazine RDS

Questa coppia ha 11 figli e li ha chiamati tutti usando solo 4 lettere

Una coppia in Belgio, Gwenny Blanckaert e Marino Vaneeno, è diventata famosa in tutto il mondo per via della poca fantasia con cui ha scelto i nomi dei loro undici figli. Hanno usato solo quattro lettere dell’alfabeto: A, E, L e X.

Quando hanno scelto come chiamare i primi due, Alex e Axel, hanno deciso che tutti gli altri avrebbero avuto solo quelle lettere. “Abbiamo pensato che Alex fosse un ottimo primo nome e poi abbiamo chiamato il nostro secondo figlio Axel” – ha detto Gwenny. – “Ci siamo resi conto che erano le stesse lettere, così abbiamo deciso di continuare così”.



Dal momento che il loro desiderio era quello di avere una famiglia numerosa, si sono dovuti ingegnare per trovare le combinazioni corrette per i successivi nove. Ecco i nomi: Alex, Axel, Xela, Lexa, Xael, Xeal, Exla, Leax, Xale, Elax e Alxe. Come spiega il sito Linfo.re, ad aprile nascerà il dodicesimo. Dal momento che quelle 4 lettere permettono 24 combinazioni diverse, hanno ancora 13 possibili nomi da usare.

Come hanno spiegato in più occasioni durante le tante interviste che gli hanno dedicato, la coppia non ha mai avuto grandi difficoltà a usare questi nomi in famiglia. Ben diverso è per i professori dei bambini, dal momento che cinque studiano nella stessa scuola.





Foto: YouTube