Magazine RDS

Questa cacciatrice di fantasmi è convinta di aver visto una donna morta nel 1945: ecco le immagini


Rachel Parsons è una cacciatrice di fantasmi che collabora con i Retford Ghost Hunters, un team di investigatori di eventi sovrannaturali a East Retford, in Inghilterra. La loro pagina Facebook raccoglie ogni giorno le foto di persone che segnalano immagini o entità inspiegabili. Questa volta pare che Rachel abbia avvistato uno spirito molto conosciuto. Si tratta di Catherine Bystock, una donna uccisa durante la seconda guerra mondiale vicino ad una base della Royal Air Force e in seguito soprannominata Metheringham Lass.


Le sue presunte apparizioni sono piuttosto note e Rachel è convinta di averne assistito ad una mentre si trovava su una strada costruita proprio sulla pista di atterraggio della base RAF di Metheringham. Come racconta il Mirror, prima di vedere l’immagine, Rachel e il suo collega hanno sentito bussare sulla macchina.


“Abbiamo parcheggiato sulla strada che è stata costruita sopra una pista di atterraggio, era l’ex sito della RAF Metheringham” – ha raccontato – “La strada era congelata. Abbiamo detto ad alta voce ‘Catherine, sei qui?’ e poi abbiamo letto la sua storia. Abbiamo messo sul cofano della macchina una palla luminose, di quelle che usano i gatti per giocare e che si illuminano appena vengono toccate. Dopo aver chiesto se ci fosse qualcuno abbiamo sentito un colpo enorme sulla macchina. La palla ha iniziato ha lampeggiare. Arrivati a casa abbiamo ricevuto moltissime segnalazioni di avvistamenti in quella zona. Abbiamo riguardato le riprese e abbiamo visto il volto scheletrico di Catherine nelle immagini.



Ovviamente Rachel è consapevole che in molti non le crederanno, ma lei continua ad amare le sue ricerche e questo tipo di studi. “Agli scettici, diciamo sempre di venire con noi”. – conclude – “In un certo senso, io stessa sono scettica. Ma negli anni abbiamo visto molti fantasmi e, usando applicazioni apposta, registrato suoni e segnali davvero incredibili. È molto eccitante. Amo questo lavoro”.