Magazine RDS

Quanta fatica prima di pubblicare una foto su Instagram

Questo divertente video mostra cosa si nasconde dietro la realizzazione di una foto che si vuole pubblicare su Instagram.


Condividere un’immagine non è più un gesto così immediato dato che non ci si preoccupa solamente del momento in cui si vuole caricare una foto su Instagram ma è sempre più ‘fondamentale’ preoccuparsi di fornire un contenuto che sia di qualità, realizzare uno scatto fuori dalle righe, che sia originale e ben curato, altrimenti è soltanto tempo sprecato.


La coppia protagonista del video mostra in maniera esilarante l’evolversi di un semplice incontro al bar davanti a una tazza di caffè, se si sta pensando ad Instagram. Una semplice tazzina qui diventa la protagonista indiscussa, la “modella” che dovrà risultare semplicemente perfetta prima di essere pubblicata sul noto social network.


Non esiste un “buona la prima” quando si decide di pubblicare una foto online e questo divertente video ne è la prova. Qui si scopre quanta fatica si nasconde dietro una semplice immagine da condividere e che dovrà risultare perfetta. D’altronde a chi non è capitato di cercare la luce giusta, l’accostamento di oggetti o colori, lo sfondo adatto e magari chiedere consiglio prima di pubblicare una foto su Instagram?


Ma la questione non è se vi è mai capitato di trovarsi in una situazione come questa, la vera domanda è eravate voi il fotografo oppure eravate la persona che assisteva al servizio fotografico, annoiata?


Cosa si nasconde dietro le foto di Instagram