A quanto pare secondo un sondaggio con un campione di 1.500 sposi sembrerebbe che la madre dello sposo è uno degli invitati più imbarazzanti, ma anche le coppie che inaspettatamente improvvisano balletti possono essere considerati da brivido!
Sembrerebbe poi che nei matrimoni celebrati nel Regno Unito ci sia sempre una storia d’amore inaspettata, le lacrime siano molto frequenti ma in particolare quelle della madre dello sposa che piangerebbe 6 volte di più.
Cosa che accade anche di frequente è che 2 invitati si trovano ad indossare lo stesso abito e altra cosa che segnaliamo è che c’è sempre uno scherzo inopportuno.
Altro aspetto curioso è che le coppie amano preparare delle balorde coreografie per il loro primo ballo, tanto che il 15% delle coppie vogliono condividere il loro video su Youtube.
QHotels ha commissionato un rapporto sui matrimoni e ha verificato che c’è una vera ondata di romanticismo, con almeno 5 persone che non riescono a trattenere le lacrime.
Le coppie inglesi per un buon 39% preferiscono un matrimonio dal sapore molto tradizionale con l’arrosto della domenica per il pranzo di nozze, il 28% si sposa in chiesa e il 33% opta per un matrimonio civile.
Il 35% delle coppie inglesi preferisce un arredamento tradizionale e la metà degli sposi ama sposarsi in estate, mentre gli altri durante tutto l’anno…
Due sono le damigelle d’onore per la sposa e 2 i testimoni dello sposo, scelti proprio perche’ amici d’infanzia.
Le melodie prescelte per il giorno delle nozze sono: The Goo Goo Dolls ‘Iris (favorito dal 7%) del Truly Madly Deeply (per l’8%) Savage Garden, ed entrambi sia Jason Mraz “I’m Yours” che Amazed di Lonestar (scelto dal 5%).