Magazine RDS

Quale animale vedi? Il test che svela l’emisfero dominante del nostro cervello

Le scelte che facciamo d’istinto possono dirci sul nostro modo di pensare. Dopo il test che spiega come reagiamo di fronte alle difficoltà o quello che rivela la nostra vera età mentale, eccone un altro che può indicare qual è l’emisfero dominante del nostro cervello.


Quale dei due animai avete notato per primo guardando l’immagine in copertina? Se avete visto l’uccello vuol dire che il vostro emisfero sinistro è più attivo di quello destro. Avete una mente analitica, siete e precisi e razionali. Tendete ad analizzare ogni minimo dettaglio e a volte fate fatica a prendere una decisione perché ogni problema deve essere approfondito e sviscerato. Siete sicuri di voi stessi e difficilmente ascoltate le opinioni altrui.


Se invece avete visto per prima l’anatra il vostro emisfero destro è quello dominante. Siete creativi e vi affidate spesso al vostro istinto quando si tratta di prendere una decisione importante. Siete emotivi e spontanei. Vi piace lasciarvi andare in viaggi di fantasia ma avete problemi a rimanere con i piedi per terra.