Gli uomini sono più terrorizzati delle donne nell’affrontare la fatidica prova costume.
Secondo i dati raccolti dall’Eurodap, l’Associazione Europea Disturbi da Attacchi di Panico, sono gli uomini a temere di più la prova costume rispetto al gentil sesso.
Prova costume: la pancetta preoccupa molto di più della cellulite
La prova costume ogni state arriva per tutti puntuale quasi come fosse una tassa da pagare. C’è chi tenta all’ultimo di arrivarci preparato, iscrivendosi ad un corso intensivo in palestra, chi si mette a dieta un mese prima (o una settimana) c’è chi invece cerca di mantenere un’attività fisica ed un’alimentazione equilibrata durante tutto l’anno per non preoccuparsi di trovare “brutte sorprese” indossando il costume. Ma in fin dei conti, mai nessuno veramente si sente pronto.
Il “trauma” iniziale di ritrovarsi nuovamente ad indossare costumi striminziti, quando ancora la pelle è bianca e l’inverno ha impigrito i muscoli, assale tutti. E sembra che a soffrirne di più sia proprio il “sesso forte”.
Il 60 per cento degli uomini ha confessato di temere la prova costume e di non essere soddisfatti del proprio fisico. Ciò che li spaventa di più è proprio quella “pancetta”, che non sarà più nascosta sotto maglie e t-shirt.
Se fino ad ora eravamo abituati alle preoccupazioni femminili (cellulite, maniglie dell’amore, braccia e gambe poco toniche) i risultati del test dimostrano che la prova costume è temuta e sentita anche – e maggiormente – dagli uomini.