Magazine RDS

Principe Harry: “Probabilmente non sarò re”

Non sarò re” questa l’esilarante risposta del principe Harry.


La domanda gli era stata rivolta da un alunno della scuola elementare di Lambs Lane a Wokingham in cui il principe è stato ospite in occasione delle riprese dell’edizione speciale di Sky Game Changers di Sky Sport.


Tristan, 10 anni, rivolge un’importante domanda al principe Harry semplice e diretta: “Sarai re?


La domanda in un primo momento provoca risa e subbuglio, ma la risposta del principe lascia tutti senza parole.


Probabilmente non sarò re” risponde al piccolo. “Questa è la domanda che tutti vogliono farmi, siamo onesti! Sarete felici di sapere, che probabilmente non lo diventerò“. Il principe Henry del Galles, noto col diminutivo Harry, è difatti quinto in linea di successione al trono del Regno Unito e dei reami del Commonwealthnon e oltre al fratello maggiore – il diretto erede al trono – ora deve “vedersela” anche con i nipoti di Kate e William.


Una risposta onesta ma dal sapore fortemente regale: una riposta da vero sovrano.


Subito da qualche fila più lontana si sente un’altra voce, questa volta di una bambina, dire con estrema sincerità e dolcezza “Voglio che Harry diventi re. È veramente bello, sarei tanto contenta di vederlo diventare re. E poi è divertente!“.


Per i bambini della scuola quello sarà un giorno indimenticabile, Harry probabilmente rimarrà principe ma è sicuro di aver fatto breccia nei cuori di una nuova folla di piccoli fan.