Magazine RDS

Porrettana express: il treno d’epoca alla scoperta dell’Appennino tosco-emiliano

Viaggiare in treno può essere un’ottima occasione per rilassarsi e, al tempo stesso, visitare posti che ancora non conosciamo. Non ci stiamo riferendo ovviamente alle tratte collegate dall’alta velocità, quanto ai tanti servizi nati appositamente per unire la lentezza dei vecchi convogli con i migliori paesaggi d’Italia.


Vi abbiamo già parlato del treno con cui riscoprire le meraviglie della cosiddetta Transiberiana d’Italia o di quello che attraversa . Ora si aggiungono anche otto nuovi viaggi in treno, tutti dedicati all’Appennino tosco-emiliano.




Il progetto si chiama Porrettana express e permetterà ai viaggiatori di salire a bordo di bellissimi vagoni d’epoca. A partire dal prossimo 29 giugno, le antiche linee ferroviarie che collegavano la Toscana e l’Emilia Romagna verranno riaperte al pubblico. Si potrà quindi percorrere la storica Transappenninica d’Italia, immergendosi in paesaggi davvero fantastici.


Come prenotare? I biglietti saranno messi in vendita a partire da lunedì 10 giugno. Trovate maggiori informazioni sui tragitti e sugli orari sul sito porrettanaexpress.it

Foto: Porrettanaexpress.it