Magazine RDS

Pornhub finisce in tribunale: un utente sordo vuole i video con i sottotitoli

C’è chi ha fatto causa a Pornhub perché non riesce a seguire a dovere i dialoghi dei video caricati. Sembra l’ennesima provocazione studiata ad hoc per fare pubblicità al sito, ma è successo davvero.


Yaroslav Suris è un utente Premium non udente che ha deciso citare in tribunale la nota piattaforma di video per adulti perché, a suo avviso, violava l’American Disabilities Act, la legge che proibisce la discriminazione basata sulla disabilità. Al centro dell’accusa il fatto che molti video presenti su Pornhub non avessero i sottotitoli, impedendogli così di seguire a dovere i dialoghi.


Intervistato da TMZ il vicepresidente di Pornhub Corey Price ha preferito non esprimere un parere sulla vicenda, ma ha ricordato che è presente una sezione del sito dedicata ai video con sottotitoli: “A quanto pare, Yaroslav Suris fa causa a Pornhub sostenendo che avremmo ostacolato l’accesso delle persone non udenti ai nostri video” – ha detto Corey Price – “In genere non rilasciamo commenti su cause in corso, ma vorremmo cogliere l’occasione per evidenziare che abbiamo una categoria con sottotitoli”.



Foto: Marco Verch