Riuscireste a camminare sospesi nel vuoto, attraversando un ponte di vetro trasparente a 300 metri di altezza?
Se soffrite di vertigini già solo l’idea vi farà tremare le gambe rendendo “la questione” praticamente impossibile. Se invece non avete di questi problemi, allora sarete tra i fortunati che potranno godersi una spettacolare passeggiata dalla vista mozzafiato.
Ideato dall’architetto israeliano Haim Dotan questo pauroso ponte di vetro si trova in Cina, nel parco nazionale di Tianmenshan, è lungo 430 metri e si trova a 300 metri di altitudine.
Il brivido viene dal pavimento realizzato completamente in vetro: in pratica è come camminare sospesi nel vuoto.
Inizialmente il collegamento sul Zhangjiajie Grand Canyon avveniva tramite un cavalcavia di legno, poi nel 2014 è iniziata la sostituzione delle tavole di legno in lastre di vetro che risultano essere sì molto più resistenti (a detta degli ingegneri che lo hanno realizzato) ma altrettante volte più terrificanti (a detta dei turisti che lo hanno attraversato).
Il ponte di vetro è stato soprannominato per questo motivo ‘ponte eroe‘: i più coraggiosi riescono ad attraversarlo senza “svenire” dalla paura.
Inaugurato il 24 settembre il ponte di vetro è già diventato una forte attrazione turistica per chi ama l’adrenalina. Non è da tutti riuscire a camminare su lastre di vetro trasparenti sospese nel vuoto. Per molti turisti non è stato facile attraversarlo, altri invece hanno rinunciato in partenza.