Magazine RDS

Polline e allergie: come eliminare quella fastidiosa polvere gialla dalle nostre abitazioni

Il calo dell’inquinamento, ha fatto sì che questa primavera esplodesse in tutto il suo splendore. Tra piante e fiori però, dobbiamo fare i conti con il polline e le allergie di stagione ad esso legate. Come fare quando questa fastidiosa polverina gialla copre i nostri balconi e davanzali?



Ci vuole costanza per eliminarla: è necessario infatti incrementare proprio in questo periodo le pulizie. Almeno una volta al giorno, è buona abitudine spolverare balconi e davanzali e lavarli con dell’acqua. Se si vuole dare una maggiore pulizia e profumazione, aggiungere all’acqua anche un detergente. Sul legno, di persiane e infissi, invece, è importante utilizzare un panno antistatico per esser certi di eliminare il polline nella giusta maniera e successivamente lavare con un detergente delicato e specifico.



Ma il polline può finire anche sui panni stesi all’aria aperta. Per evitare che la polverina gialla si depositi sul bucato, è preferibile lasciarlo asciugare all’interno della casa, nonostante le miti temperature esterne favoriscano l’asciugatura all’aria aperta. Per i più allergici è inoltre buona abitudine cambiare con maggiore frequenza le lenzuola e lavare più spesso le tende.



Foto: Pexels