Magazine RDS

Poliziotta allatta il figlio di una detenuta e riceve una promozione

Ha fatto il giro del mondo la notizia e la foto di Celeste Ayala, la poliziotta argentina mentre allatta al seno in divisa. Il piccolo è arrivato insieme ai suoi cinque fratelli nelle corsie dell’ospedale Sor Marìa di Buenos Aires, portato dagli assistenti sociali perchè figlio di una detenuta. Il bimbo, di appena 6 mesi, era visibilmente strascurato e malnutrito.




L’agente, in servizio e da poco diventata mamma di una bimba, non ha esitato un minuto: le si è spezzato il cuore nel vedere il neonato affamato così ha chiesto di poterlo abbracciare e di allattarlo. Un gesto nobile, di puro amore, che ha consolato immediatamente il piccolo. L’atto d’amore, immortalato con una foto scattata da un collega di Ayala ha fatto il giro del web rendendo Ayala famosa.




Voglio rendere pubblico questo grande gesto d’amore che hai fatto oggi con quel bambino, senza conoscerlo non hai esitato e per un attimo hai agito come se fossi sua madre, senza curarti della sporcizia e dell’odore come facevano invece i professionisti dell’ospedale. Cose del genere non si vedono tutti i giorni“.

Oltre ad aver conquistato l’opinione pubblica, il suo incondizionato gesto d’amore le è valso una promozione.

Cristian Ritondo, capo della polizia di Buenos Aires, ha così commentato pubblicamente in un post: “Volevamo ringraziarti di persona per questo gesto di amore spontaneo che è riuscito a calmare il pianto del bebè”.










Fonte foto: Instagram