Magazine RDS

Pokémon Go: l’assicurazione per i giocatori

La mania per Pokémon Go continua a dilagare ed insieme alla mania, anche gli incidenti dovuti a distrazione dal videogioco.


Per questo motivo la SberBank ha pensato ad un’assicurazione a misura di giocatore di Pokémon Go. La polizza in questione copre gli incidenti avvenuti nel percorso di gioco, sia a piedi che in macchina, con una copertura pari a 50 mila rubli, circa 700 euro.

Circolata la notizia sembrava uno scherzo o una trovata pubblicitaria, ma a quanto pare è tutto vero. L’istituto creditizio russo ha confermato con un comunicato: “Crediamo di dover fare qualcosa per i giocatori di Pokémon Go, il gioco che sta avendo immensa popolarità in questo periodo – ha detto il Ceo di Sberbank Life Insurance, Maksim Chernin -. Considerato il numero di notizie di incidenti in tutto il mondo, abbiamo creato un prodotto speciale per i giocatori. Quel che è importante per noi è anche che questo permetterà di incrementare la preparazione finanziaria della popolazione, che giocando può familiarizzare con strumenti quali le assicurazioni”.


A quanto pare anche in Israele la succursale di un’assicurazione internazionale ha emesso un contratto dedicato alla copertura degli incidenti da videogioco.

Sarebbe meglio giocare mantenendo padronanza di sé, ma a quanto pare Pokémon Go ci sta ipnotizzando tra una palestra e una Poké Ball.


Chissà se anche in Italia arriverà l’assicurazione e si potrà giocare con più serenità.