Federica Pellegrini affida ai social il suo sfogo dopo la sconfitta nei 200 stile libero. Con una foto di spalle ed un lungo commento per esternare al mondo tutta la cocente delusione e tutta la rabbia per questa mancata medaglia delle Olimpiadi di Rio 2016. Niente oro, niente argento e niente podio, Federica Pellegrini è arrivata quarta nella finale di stile libero. “In questo sport si vince di centesimi e si perde di centesimi” ha scritto, è stata infatti distaccata di appena 26 centesimi di secondo dalla terza classificata, l’australiana Emma McKeon. La vittoria è andata alla statunitense Kathleen Ledecky (1:53.73), la medaglia d’argento alla svedese Sarah Sjostrom.
La campionessa italiana ha provato con tutte le sue energie e la sua professionalità a portare a casa la vittoria, probabilmente sarebbe stato questo il suo sogno nascosto come aveva confidato in un’intervista durante la cerimonia di consegna del tricolore al Quirinale prima di partire.
La foto pubblicata sul suo profilo Instagram la ritrae con la maglia italiana appoggiata alla ringhiera del balcone del suo alloggio in Rio ed è accompagnata da un lungo commento, in cui la nuotatrice si chiede se sia arrivato il momento di cambiare vita. Non mancano i ringraziamenti a “Matteo Giunta che mi ha fatto volare, a Filippo Magnini che mi è sempre stato vicino in ogni momento, a Marco Morelli che ha curato le mie ferite, a Bruna Rossi che ha curato la mia mente“.
Lo sfogo di Federica Pellegrini dopo la sconfitta
Immagine: Instagram